Come funziona la consulenza:
Il servizio offre la possibilità di colloqui telefonici e/o in videochat (tramite piattaforme digitali quali: Skype, Google Meet, Zoom): la scelta tra le due modalità è a totale discrezione dell’interessato, che può scegliere di orientarsi su colloqui della durata di 20, 40 o 60 minuti, a seconda delle proprie esigenze.
La consulenza telefonica è diretta ed immediata (sul tipo domanda-risposta) e può risultare efficace nella trattazione di casistiche di semplice formulazione che non necessitano di particolari approfondimenti, né della condivisione di fotografie, video ed elaborati grafici (planimetrie, alzati, sezioni, assonometrie, rendering, etc.…) inerenti il caso oggetto della richiesta di consulenza.
La consulenza via chat è di più ampio respiro e può risultare efficace nella trattazione di casistiche più articolate e complesse che richiedono la condivisione di fotografie, video ed elaborati grafici inerenti il caso oggetto della richiesta di consulenza. I colloqui in videochat offrono maggiori opportunità di confronto ed approfondimento, potendo contare sulla possibilità di veicolare con immediatezza informazioni chiare (attraverso la condivisione su schermo di planimetrie, sezioni, alzati, assonometrie, fotografie, video, etc.…): ciò consente di ridurre al minimo l’eventualità di possibili fraintendimenti che possono risultare deleteri al successivo processo di ricerca e studio indispensabile nell’individuazione di suggerimenti progettuali (senza contare che la reciproca presenza in video permette di instaurare un rapporto più confidenziale tra gli interlocutori). I colloqui su piattaforma digitale risultano particolarmente efficaci anche nella fase di confronto su ipotesi e soluzioni, consentendo l’illustrazione di contenuti evocativi tramite i quali poter visualizzare idee e suggerimenti da prendere in considerazione per lo specifico caso in esame.
Il primo colloquio è di reciproca conoscenza, introduzione al caso oggetto della richiesta di consulenza e ricezione delle vostre esigenze, tutti elementi quanto mai necessari per consentire di esaminare la situazione nel suo complesso: valuteremo insieme l’opportunità di approfondire il vostro caso, decidendo se avviare o meno un successivo processo di studio per l’individuazione di suggerimenti progettuali, oppure ipotizzare semplicemente un nuovo colloquio per proseguire con un ulteriore confronto.
Nel caso optiate per attivare una successiva fase di studio, nei giorni seguenti riceverete un preventivo di spesa relativo all’impegno professionale richiesto: l’eventuale approvazione del preventivo economico (da manifestarsi tramite l’effettuazione del pagamento) darà il là alla prosecuzione del rapporto che, a quel punto, prevederà la programmazione di un successivo colloquio nel quale ci confronteremo su suggerimenti ed ipotesi (il colloquio verrà programmato successivamente alla fase di studio che necessiterà di un frangente temporale appropriato al caso in esame).
Come richiedere una consulenza ed effettuarne la prenotazione:
1. contattami su Whatsapp (tramite il tasto in basso a sinistra dello schermo) per espormi sinteticamente le tue necessità, di modo che possa valutare il tuo caso ed indirizzarti verso la scelta della consulenza più opportuna (scegliendo tra consulenza telefonica o consulenza via chat, nei moduli da 20, 40, o 60 minuti)
2. seleziona consulenza e durata prescelte (scegliendo tra consulenza telefonica o consulenza via chat, nei moduli da 20, 40, o 60 minuti) nell'apposita sezione che trovi in fondo alla pagina della "Home"
3. effettua il pagamento (alternativa 1): se intendi utilizzare PayPal o carta di credito, clicca sul tasto “aggiungi al carrello” (all'interno dei box verdi) e verrai indirizzato allo specifico form da compilare
4. effettua il pagamento (alternativa 2): se intendi effettuare il pagamento con Bonifico Bancario, clicca sul tasto “vuoi pagare con bonifico bancario? Clicca per visualizzare i dati di riferimento” e troverai gli estremi necessari all’emissione del bonifico (ricorda di specificare la causale, inserendo il numero telefonico al quale preferisci essere contattato)
5. effettua il pagamento (alternativa 3): se intendi effettuare il pagamento con ricarica Postepay, clicca sul tasto “vuoi pagare con Postepay? Clicca per visualizzare i dati di riferimento” e troverai gli estremi necessari ad effettuare la ricarica (ricorda di specificare la causale, inserendo il numero telefonico al quale preferisci essere contattato)
6. richiedi la tua fattura cliccando sul tasto “invia i dati per emissione fattura” e verrai indirizzato allo specifico form da compilare
7. accedi a Whatsapp tramite il tasto in basso a sinistra dello schermo, inserisci il tuo nome, cognome e numero telefonico (al quale preferisci essere contattato) ed invia il tutto
8. una volta che il pagamento sarà stato verificato, verrai successivamente contattato per individuare insieme giorno ed ora del colloquio.
La consulenza telefonica è diretta ed immediata (sul tipo domanda-risposta) e può risultare efficace nella trattazione di casistiche di semplice formulazione che non necessitano di particolari approfondimenti, né della condivisione di fotografie, video ed elaborati grafici (planimetrie, alzati, sezioni, assonometrie, rendering, etc.…) inerenti il caso oggetto della richiesta di consulenza.
La consulenza via chat è di più ampio respiro e può risultare efficace nella trattazione di casistiche più articolate e complesse che richiedono la condivisione di fotografie, video ed elaborati grafici inerenti il caso oggetto della richiesta di consulenza. I colloqui in videochat offrono maggiori opportunità di confronto ed approfondimento, potendo contare sulla possibilità di veicolare con immediatezza informazioni chiare (attraverso la condivisione su schermo di planimetrie, sezioni, alzati, assonometrie, fotografie, video, etc.…): ciò consente di ridurre al minimo l’eventualità di possibili fraintendimenti che possono risultare deleteri al successivo processo di ricerca e studio indispensabile nell’individuazione di suggerimenti progettuali (senza contare che la reciproca presenza in video permette di instaurare un rapporto più confidenziale tra gli interlocutori). I colloqui su piattaforma digitale risultano particolarmente efficaci anche nella fase di confronto su ipotesi e soluzioni, consentendo l’illustrazione di contenuti evocativi tramite i quali poter visualizzare idee e suggerimenti da prendere in considerazione per lo specifico caso in esame.
Il primo colloquio è di reciproca conoscenza, introduzione al caso oggetto della richiesta di consulenza e ricezione delle vostre esigenze, tutti elementi quanto mai necessari per consentire di esaminare la situazione nel suo complesso: valuteremo insieme l’opportunità di approfondire il vostro caso, decidendo se avviare o meno un successivo processo di studio per l’individuazione di suggerimenti progettuali, oppure ipotizzare semplicemente un nuovo colloquio per proseguire con un ulteriore confronto.
Nel caso optiate per attivare una successiva fase di studio, nei giorni seguenti riceverete un preventivo di spesa relativo all’impegno professionale richiesto: l’eventuale approvazione del preventivo economico (da manifestarsi tramite l’effettuazione del pagamento) darà il là alla prosecuzione del rapporto che, a quel punto, prevederà la programmazione di un successivo colloquio nel quale ci confronteremo su suggerimenti ed ipotesi (il colloquio verrà programmato successivamente alla fase di studio che necessiterà di un frangente temporale appropriato al caso in esame).
Come richiedere una consulenza ed effettuarne la prenotazione:
1. contattami su Whatsapp (tramite il tasto in basso a sinistra dello schermo) per espormi sinteticamente le tue necessità, di modo che possa valutare il tuo caso ed indirizzarti verso la scelta della consulenza più opportuna (scegliendo tra consulenza telefonica o consulenza via chat, nei moduli da 20, 40, o 60 minuti)
2. seleziona consulenza e durata prescelte (scegliendo tra consulenza telefonica o consulenza via chat, nei moduli da 20, 40, o 60 minuti) nell'apposita sezione che trovi in fondo alla pagina della "Home"
3. effettua il pagamento (alternativa 1): se intendi utilizzare PayPal o carta di credito, clicca sul tasto “aggiungi al carrello” (all'interno dei box verdi) e verrai indirizzato allo specifico form da compilare
4. effettua il pagamento (alternativa 2): se intendi effettuare il pagamento con Bonifico Bancario, clicca sul tasto “vuoi pagare con bonifico bancario? Clicca per visualizzare i dati di riferimento” e troverai gli estremi necessari all’emissione del bonifico (ricorda di specificare la causale, inserendo il numero telefonico al quale preferisci essere contattato)
5. effettua il pagamento (alternativa 3): se intendi effettuare il pagamento con ricarica Postepay, clicca sul tasto “vuoi pagare con Postepay? Clicca per visualizzare i dati di riferimento” e troverai gli estremi necessari ad effettuare la ricarica (ricorda di specificare la causale, inserendo il numero telefonico al quale preferisci essere contattato)
6. richiedi la tua fattura cliccando sul tasto “invia i dati per emissione fattura” e verrai indirizzato allo specifico form da compilare
7. accedi a Whatsapp tramite il tasto in basso a sinistra dello schermo, inserisci il tuo nome, cognome e numero telefonico (al quale preferisci essere contattato) ed invia il tutto
8. una volta che il pagamento sarà stato verificato, verrai successivamente contattato per individuare insieme giorno ed ora del colloquio.