Condizioni

Condizioni del servizio

La durata del servizio di consulenza rispetta la tempistica prescelta tramite la prenotazione eseguita, pertanto, allo scadere dei minuti riservati, ci saluteremo ed il colloquio si concluderà. Questa modalità è a tutela degli appuntamenti e delle tempistiche che ciascuno avrà prenotato secondo le proprie necessità, poiché ogni eventuale "sforamento" nella durata dei colloqui andrebbe a ledere accordi e rispetto dovuti al chiamante successivo (chiamante che potreste essere proprio voi).

Il servizio non è orientato alla produzione di elaborati progettuali (planimetrie, alzati, sezioni, assonometrie, rendering, etc.…), che potrebbero però essere prodotti in casi particolari, su specifica ed espressa richiesta del cliente ed a fronte di un accordo scritto tra le parti interessate (regolare conferimento d’incarico alla progettazione architettonica, con specifica definizione dell’onorario inerente).

Il servizio di consulenza non va a sostituire l’operato del tecnico di zona. Per realizzare e mettere in pratica suggerimenti, ipotesi e soluzioni progettuali che emergeranno dalla consulenza, sarà buona regola rivolgersi ad un tecnico di zona (geometra, architetto o ingegnere che sia) cui affidare l’incarico per istruire la pratica edilizia da presentare al Comune nel quale è sito l’immobile, verificando che i suggerimenti progettuali individuati non vadano in contrasto con i vari regolamenti urbanistici, edilizi e di igiene del Comune di riferimento (in Italia vi sono migliaia di Comuni, ciascuno con i suoi specifici regolamenti cui attenersi): la pratica edilizia sarà necessaria per avanzare richiesta all’Amministrazione Comunale al fine di ricevere regolare autorizzazione all’esecuzione di qualsivoglia intervento edilizio individuato (permesso a costruire, ristrutturazione edilizia, sostituzione edilizia, manutenzione ordinaria e/o straordinaria, etc....).

I sopralluoghi possono essere eseguiti sia in modalità online (con costi contenuti, ma limitate capacità analitico-deduttive), che tramite trasferte in loco (più proficue dal punto di vista dell’analisi e del supporto). Il costo delle eventuali trasferte è da definirsi di volta in volta sulla base del caso in esame, la sua localizzazione sul territorio italiano, la tempistica di impegno conseguente e le spese di trasferimento e soggiorno in zona.

Informazioni

Servizio di Consulenza online Architetto Cristiano TroccoliOgni immagine o testo di questo sito , pacchetti promozioni e progetti, sono coperti da diritto di autore. E' vietata pertanto la riproduzione senza il preventivo consenso dello stesso.